Zie assassine

arsenico_e_vecchi_merletti.jpg

Da Sabato 3 gennaio a Martedì 6 2009 al Teatro Le Laudi di Firenze sarà in scena lo spettacolo Arsenico e vecchi merletti, di Joseph Kesselring.
La regia è di Giuseppe Raimo e gli interpreti sono Renato Raimo, Raffaella Talisi, Nella Tafuri, Silvia Tomaselli, Davide Bacciu, Rocco Garaguso e Giacomo Terreni.
Joseph Otto Kesselring è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense. Tra i suoi lavori teatrali, probabilmente Arsenico e vecchi merletti è stato l’unico a ricevere un vero successo. Dall’opera è stato tratto un film, per la regia di Frank Capra, con un divertentissimo Cary Grant.
Ecco la trama: Una coppia di simpatiche vecchiette si dedicano alla beneficenza, accogliendo uomini soli e bisognosi di calore. In realtà, li avvelenano, per poi seppellirli in cantina. Si accorge di tutto il nipote, il quale si è appena sposato e rimane incastrato tra la mogliettina giustamente desiderosa di vivere la loro prima notte e l’incredibile scoperta sui suoi unici parenti al mondo.
Una commedia divertentissima, piena di trovate ironiche.
Il ritmo proprio del testo è stato costruito dall’autore con grande maestria e scatena risate in quantità.
Per tutti gli attori che nel tempo hanno deciso di cimentarsi con i suoi personaggi, vi è l’occasione di dare vita ad uno spettacolo di una comicità irresistibile.

Il Teatro Le Laudi si trova in Via L. Da Vinci 2/r (Firenze)
Informazioni: Tel. 055.580377

Articoli simili

Leave a Reply